dott.ssa Barbara Žetko
Il tuo punto di riferimento per l'EFT a Trieste


PER TROVARE IL TUO EQUILIBRIO

Per liberarti dallo stress e
affrontare la vita con pił serenitą

Per eliminare le emozioni negative e
sfruttare le tue risorse interiori

 

EFFICACIA

Fai pace con la bilancia
Immagina di entrare in una pasticceria, piena di magnifiche torte decorate, di squisiti bignè alla crema e deliziose praline al cioccolato, e sentire il profumo dei croissant appena sfornati. Non compri niente ed esci a cuor leggero senza aver provato quella voglia irresistibile che ti costringe a cedere e rimpinzarti di dolci anche se hai appena finito di pranzare. Non sarebbe meraviglioso se potessi rinunciare al cibo che ti fa ingrassare senza dover lottare continuamente?

Gestisci la vita come vuoi
Immagina di vivere più serenamente, senza lo stress che pesa come un macigno e ti fa passare le notti in bianco. Prova a vederti come una persona che riesce a gestire gli eventi, senza rimanerne schiacciata. Come ti sentiresti se trovassi finalmente il coraggio di dire di basta, quando qualcuno cerca di spremerti come un limone? O se fossi tu a decidere che vita vuoi vivere?

Impara a parlare con sicurezza
Immagina di essere su un palco, davanti ad una platea di cinquecento persone. Prova a sentirti sicuro di te, preparato e impaziente di incominciare a parlare. Cosa proveresti se tutti ti ascoltassero a bocca aperta? Puoi riuscire a sentire le sensazioni di appagamento mentre l'applauso del pubblico ti dimostra la sua approvazione?

Liberati dalla tua fobia
Immagina di poter finalmente fare qual viaggio che hai sempre sognato. Prenoti il biglietto per l'aereo senza alcuna preoccupazione. Arrivi in aeroporto sereno, sali a bordo senza provare paura e ti rilassi sul sedile, mentre aspetti il decollo. Durante tutto il volo chiacchieri tranquillamente e riesci persino ad addormentarti. Non sarebbe fantastico viaggiare in questo modo?

Immagina che questi non siano solo sogni, ma la realtà. Con EFT sei in grado di realizzare questi sogni, perché hai a disposizione uno strumento che ti permette di cambiare il modo in cui affronti la vita e di conseguenza la vita stessa.
Con EFT puoi rendere straordinaria la tua vita, se lo vuoi. Ma dipende soprattutto da te, nessuno può farlo al posto tuo, perché sei tu che decidi come vivere il tuo presente e in che modo affrontare il tuo futuro.

L'EFT è efficace in moltissimi casi. Ecco alcuni esempi:

stress/ansia
scoraggiamento
ira/irritabilità
vergogna/senso di inadeguatezza
scarsa autostima
fobie (aereo, ragni, aghi, ecc.)
difficoltà nei rapporti interpersonali
paura di esporsi in pubblico
traumi emotivi
insonnia
dipendenze
problemi di peso
limiti personali di rendimento (a scuola, sul lavoro, nello sport...)

Dalla sua nascita EFT continua a fornire risultati molto incoraggianti, in certi casi addirittura incredibili, anche per coloro che lo utilizzano per la prima volta. I risultati sono a volte talmente sbalorditivi che la prima reazione delle persone è di non accettare l'efficacia del metodo, ma attribuire la scomparsa del disturbo o del problema ad altri fattori. Non stupirti se sarà così anche nel tuo caso.

Ma potrebbe anche succedere che non noterai subito dei cambiamenti e dei miglioramenti. Non tutte le persone reagiscono a EFT allo stesso modo. Alcune hanno bisogno di più tempo e gli effetti si manifestano con un certo ritardo.
La stragrande maggioranza delle persone è abbastanza scettica e sperimenta EFT con una certa dose di diffidenza, perché non riesce ad accettare che una tecnica così semplice possa risolvere in breve tempo uno svariato numero di problemi, alcuni dei quali cronici o considerati irrisolvibili. Probabilmente fai anche tu parte di questo gruppo.

Penso che sia normale, considerato che non sempre sei rimasto soddisfatto da ciò che hai provato, nonostante avessi delle aspettative molto alte. Forse hai bisogno di un po' di tempo per pensare e convincerti. Ma intanto che rifletti, cerca un modo che possa confermare tutto ciò che sta scritto su questa pagina. Forse ce n'è solo uno: sperimentare su te stesso la tecnica e lasciarti convincere dai risultati.

Anch'io all'inizio ho avuto parecchie perplessità e ho dovuto combattere contro me stessa, perché la mia parte razionale cercava di convincermi che EFT è un bluff, mentre la mia parte istintiva mi diceva di insistere e continuare ad usarlo. Alla fine l'intuito ha prevalso sulla ragione e ha messo in discussione tutte le mie radicate, ma sbagliate, convinzioni, perché i risultati raggiunti sono stati troppo importanti per non essere notati. E ora non posso fare a meno di diffondere EFT a più persone possibili e di contagiare chi mi sta vicino con il mio entusiasmo.

Nota importante:
EFT viene utilizzato con successo da decine di migliaia di persone in tutto il mondo. Nonostante i risultati ottenuti siano da considerarsi più che incoraggianti e nonostante siano stati condotti studi scientifici che ne dimostrino l'efficacia, EFT è deve essere considerata una tecnica allo stadio sperimentale, non ancora accettata dal mondo accademico e scientifico.
Pertanto non ci sono garanzie che EFT funzioni anche su di te e che ti aiuti a risolvere un particolare problema.